HOME CHIESA B.V.MARIA IMMACOLATA ORATORIO DI SAN SEBASTIANO E SAN ROCCO CAPPELLA SAN GIOVANNI SCUOLA DELL'INFANZIA CONTATTO

Informazioni utili
Parrocchia di Stra'
Via Stra' 106
37030 Colognola ai Colli
Tel. 045.7650070
Fax 045.6170835
eMail: parrocchiadistra@gmail.com
L'ALFABETO DI DIO

Anche se non sei corrisposto, ama lo stesso: mi assomiglierai.
Benedici sempre, perché tu sei una benedizione di Dio.
Chiamami “Padre”: solo così potrai chiamare tutti gli altri “fratelli”.
Dona con gioia: i musi lunghi sono figli delle tenebre.
Esci dal guscio del tuo egoismo: troverai un mondo che ti aspetta.
Fa’ della tua vita una sinfonia di Gioia: darai frutti saporiti.
G
Gira l’ago della tua calamita dove ti porta il cuore: sempre e solo a Dio.
H
Hai un dono straordinario, per cui mi assomigli: l’amore; sfruttalo con gioia.
I
Intorno a te c’è tanta morte, odio e tenebre; ma tu sii sole che illumina e riscalda.
L
La terra non è la tua patria: sei di terra, ma hai la mia vita; guarda allora in alto.
Metti la tua vita nel cuore di mio Figlio e di Maria: sarai dono d’amore.
N
Non lasciare che il Maligno deturpi la tua libertà; aggrappati a me e sarai libero.
O
Odia il peccato, ma ama il peccatore; impara a perdonare e ama chi sbaglia: lo conquisterai.
P
Porta la pace di Dio col tuo sorriso: c’è bisogno di un raggio di sole e di luce negli occhi.
Q
Quadro stupendo tu sei, ti ho dipinto col sangue dell’Agnello: sei il mio capolavoro.
R
Resta un po’ con me, figlio, quando si fa sera: io ti guardo e tu mi guardi ed è pace.
S
Senza il tuo mattone, la costruzione è vuota; su strumento docile nelle mie mani.
T
Tutto ho messo nelle tue mani, sei il signore della natura: conservala senza macchia.
U
Unisci cuore e mente: con la mente progetti, ma è col cuore che salvi e realizza.
V
Vuoi essere felice? Sgombra tutto ciò che ti impedisce di volare e sciogli le vele.
Z
Zaino di Eucaristia, preghiera e servizio sarà il tuo compagno di viaggio: farai miracoli