HOME CHIESA B.V.MARIA IMMACOLATA ORATORIO DI SAN SEBASTIANO E SAN ROCCO CAPPELLA SAN GIOVANNI SCUOLA DELL'INFANZIA CONTATTO

Informazioni utili
Parrocchia di Stra'
Via Stra' 106
37030 Colognola ai Colli
Tel. 045.7650070
Fax 045.6170835
eMail: parrocchiadistra@gmail.com

Stra'-Grest - 2020
21/06 - 15/07/2020
Lunedì - Venerdì: dalle ore 7.30 alle ore 13.00

Iscrizioni aperte dal 15/01/2020

Camposcuola - 2020
08/06 - 14/06/2020: 1ª e 2ª media a Camposilvano di Velo Veronese
15/06 - 20/06/2020: 3ª, 4ª e 5ª elementare a Camposilvano di Velo Veronese
19/07 - 25/07/2020: 3ª media e adolescenti a Badia Prataglia (Arezzo - Villaggio San Francesco)

Che cos'è il Grest?

Il Grest è una occasione che viene offerta ai bambini: diamo loro la possibilità di vivere da cristiani le vacanze estive e di non sprecarle. Perché i nostri ragazzi e bambini vivano una esperienza di Chiesa che li porti a conoscere e seguire Gesù che non disdegna di giocare e divertirsi con loro.
Cominciamoci a rendere conto che i ragazzi sono i primi annunciatori del Vangelo tra i loro coetanei!
Il Grest, che letteralmente significa gruppo estivo, è un'attività estiva della durata di circa un mese che coinvolge ragazzi dai sei ai tredici anni in un'esperienza di gruppo collaborazione, gioco, sana competizione, preghiera, divertimento, attività artistico-sportive, escursioni, gite e chi più ne ha più ne metta, sulla scia di una storia che fa da filo conduttore per l'intera durata e sotto la guida di ragazzi più grandi, solitamente dai 18 anni in su, che decidono di dedicare parte delle loro vacanze ai più piccoli vivendo questa esperienza di volontariato e dono di se, diventando animatori. Ma ci sono anche gli aiuto animatori, cioè i ragazzi dai 14 ai 17 anni che spesso non hanno esperienze precedenti di animazione e decidono di affiancare i più grandi in questa avventura estiva. Insomma, la parola chiave del Grest è proprio animazione.

Perché andare al Grest?

L'estate si annuncia sempre come un periodo felice e spensierato, pronto ad allontanarci dal ritmo della scuola che spesso ci fa sentire in gabbia! Partecipare al Grest vuol dire sentirsi parte di una realtà libera e bella nella quale ci si può divertire ma senza interrompere il nostro cammino che ci porta a diventare grandi!
E non c'è modo più bello di farlo se non stando insieme a Cristo che è negli altri e vivere con tutti nella gioia, nell'amore e soprattutto nel divertimento.

Menu N.O.I.